Translate

sabato 27 aprile 2013

CARDINALI DOLCE SARDO.

CARDINALI.
Ingredienti per 15 dolcetti:
200 gr di farina 00(la metà ho usato la manitoba)
200 gr di zucchero
1/2 bicchiere di olio
1/2 bicchiere di latte
la scorza grattata di un limone
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci circa 8 gr

PER LA BAGNA:

200 ml
di alchermes.

PER LA FARCITURA:

500 ml di latte
2 uova
la buccia di un limone (biologico)
100 ge di zucchero
70 gr di farina.

PROCEDIMENTO:
Ho inserito nel boccale del bimby le uova intere, lo zucchero.ed ho avviato a vel. 5 sino a quando le uova non sono diventate gonfie e spumose.ho aggiunto il latte e l'olio (di semi di girasole) le due farine miscelate con il lievito per dolci ho continuato la lavorazione ancora per 30 sec. aggiungendo la buccia del limone grattugiata.Ho riempito i pirottini di carta per 3/4 cottura in forno a 180° per 15 min. prima che si freddino tagliare la parta centrale ad imbuto come da foto,bagnare con alchermes e farcire con la crema pasticcera, alla fine poggiare il cono che avrete bagnato nel alchemes sulla crema.BUONIIIIIIIII!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE LA CREMA:
Mettere tutti gli ingredienti nel boccale del bimby
(io lascio anche gli albumi alle uova) escludendo la buccia del limone, la lascio per ultimo la metto a crema già densa e bollente, in modo che sprigiona con il caldo gli oli essenziali per profumarla.Avviate il bimby per 10 min. 90° vel 4.
Appena pronta la versate in una coppa e la fate raffreddare
(se nn volete stare li a girare poggiatevi sopra un foglio di pellicola, non si formerà quella crosta gelatinosa sulla superficie).







Nessun commento:

Posta un commento