Translate

giovedì 17 gennaio 2013

VERMICELLI ALLA FILIPPINA.

INGREDIENTI:
1/2 Cavolo verza,
3 carote,
250 gr di fagiolini (vanno bene anche congelati)data la stagione,
 1 scalogno, aglio,1 dado,
20 gr di olio di oliva,
500 gr di petto di pollo,
3 uova, sale  q.b.

*********
Questo è un piatto orientale, precisamente filippino,
preparato da Corazon Coprada un po di anni fa, ed ancora
oggi preparo con piacere quando mi viene richiesto dai miei figli.
provarli significa ripeterli per la bontà e il loro gusto delicato.

Tagliare la verza a striscioline,

le carote dopo averle pulite a quadratini,

i  fagiolini allo stesso modo, (questi sono congelati)

soffriggere lo scalogno con l'aglio dentro l'olio,

unite tutte le verdure,

aggiungere 1 dado vegetale, ( io lo faccio in casa con il bimby)

coprite di acqua continuate la cottura a coperchio chiuso.

Tagliate a quadratini il petto di pollo. e con un po di olio in una pentola
 antiaderente lo fate rosolare,

unendolo alle verdure.

lessate le uova, che serviranno per guarnire il piatto.

ponete i vermicelli di riso in una capiente coppa immersi nell'acqua,
per circa 20 / 25 min (acqua fredda) se calda bastano 10 nim
uniteli alle verdure che abbiamo preparato, lasciandoli ancora sul fuoco
per farli insaporire.Versare in una coppa e guarnire con spicchi di uova sode
e un filo di olio di  oliva a crudo.


2 commenti:

  1. Che buon piatto dev'essere io ho postato giusto ieri una ricetta di vermicelli di soia con verdure e calamari d'ispirazione orientale http://www.saleepepequantobasta.com/2013/01/vermicelli-di-soia-con-verdure-e.html

    RispondiElimina
  2. ciao CoCò, sono veramente ottimi!!!!!!!!!!!!lo apprezzato
    per la prima volta a Guidonia (prov.di Roma)mi e stato preparato da una filippina verace, e da allora lo faccio spesso, i miei figli lo apprezzano molto.

    RispondiElimina