Translate

venerdì 18 gennaio 2013

INVOLTINI PRIMAVERA.

INGREDIENTI.




 PER LA PASTA
Ingredienti
(mezzo kg di pasta)
- 300 gr 0
- 3/4 cucchiai di Olio EVO
- 150 gr Acqua tiepida
- Sale Fino.

Come preparare la Pasta Fillo Bimby
Inserisci tutti gli ingredienti nel boccale impastare. 30 Sec. Vel. 6 più 1 Min. Vel. Spiga.

Tira delle sfoglie sottilissime 20 x 20 centimetri.

Per il ripieno:
Come preparare gli Involtini Primavera Cinesi Bimby
Metti nel boccale carota, cipolla e verza. 10 Sec. Vel. 5. Raccogli il composto al centro se è necessario.Aggiungere il macinato, e procedere per la cottura 15 min. vel.1. togliere dal boccale, una volta raffreddato legare con 1 uovo intero e 1 cucchiaio di formaggio. stendere la pasta fillo, utilizzando la macchina della pasta, stendere la sfoglia su una base di marmo,  aiutandomi con dell' olio d'oliva, la rende più elastica, ho nesso al centro il ripieno ed ho arrotolato a forma di involtino.Friggere in olio bollente.Se l'impasto vi supera si possono congelare ( io lo fatto) al momento del bisogno sono subito pronti da  friggere.






PASSARE LA PASTA NELLA MACCHINETTA, SINO A QUANDO RISULTA LISCIO E LEVIGATO

ALLARGARLO CON DELICATEZZA ,AIUTANDOVI CON DELL'OLIO DI OLIVA

DIVIDETELO IN RETTANGOLI, PONETE ALLA BASE INIZIALE IL RIPIENO

PIEGATE  I LEMBI LATERALI ALL'INTERNO PER RACCHIUDERE IL RIPIENO,

E INIZIATE AD ARROTOLARE FORMANDO UN INVOLTINO

FATTO QUESTO, META' GLI HO FRITTI, QUELLI CHE SONO AVANZATI
PER IL MIO BISOGNO GIORNALIERO LI HO CONGELATI SISTEMANDOLI
DENTRO DEI CONTENITORI DI PLASTICA.




Nessun commento:

Posta un commento