Translate

mercoledì 19 dicembre 2012

SALAME AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI:
 500 gr di biscotti secchi  sbriciolati,
300 gr di nocciole tostate,
100 di burro a temperatura ambiente,
200 di zucchero a velo,
2 uova, 1 cucchiaio di cacao,
100 ml di San.Marzano ( facoltativo).
Questa è la ricetta che solitamente uso. 
Oggi però l'ho realizzato, con dei biscotti  secchi che ho fatto in casa,
non  riusciti bene, in pratica una ricetta del riciclo ( niente viene buttato).

PROCEDIMENTO:
Ho frullato i  biscotti grossolanamente in un mixer, ho aggiunto al posto delle uova 100 ml. di latte condensato, Il burro a temperatura ambiente, e le nocciole tostate; da prima ho reso compatto l'impasto, poi lo steso con un matterello,e vi ho distribuito le nocciole all'interno, aiutandovi con della carta forno, arrotolate il tutto formando un salsicciotto che farete indurire nel congelatore.Lo uscirete quando vi servirà  per degustarlo tagliandolo a fette.












Nessun commento:

Posta un commento