Translate

domenica 9 dicembre 2012

INVOLTINI DI CARNE RICOTTA E PROSCIUTTO

INGREDIENTI: 
500 gr di carne, 
3 fette di pan carré
 250 gr di ricotta
 ,2 uova intere,  100 gr di formaggio,
sale ,pepe,q.b.prezzemolo
200 gr di prosciutto crudo
PER IL SUGHETTO
2 Carote,
2 cipolle,
2 coste di sedano
1 aglio, olio 30 gr,
400 gr di acqua, 
150 gr di vino secco bianco
1 dado,  1 scatola di funghi al naturale ( in sostituzione di quelli freschi)
PROCEDIMENTO:
Frullare tutte e verdure e soffriggere per 5/6 minuti in una capiente pentola, unire acqua ,vino, e dado portare a bollore, qualora servisse, aggiustare di sale, aggiungere i funghi e continuare la cottura.
A  parte avrete messo in una coppa la carne, la ricotta, il formaggio, il pancarré, le uova, il prezzemolo, sale e pepe, impastare il tutto e ricavarne dei cilindri che avvolgeremo nel prosciutto. Quando il sugo si sarà ristretto adageremo i nostri involtini lasciandoli cuocere ancora per 25/30 min., se gustate il sugo più cremoso aggiungete 1 cucchiaino di farina (per evitare che si formino grumi io faccio così:
"In una tazza metto la farina e la stempero con dell'olio oliva").
Ricetta bimby che io ho fatto con il  procedimento  bimby, rielaborata per coloro che non c'è l'hanno, vi assicuro ottima, io li ho serviti come antipasto





.


Nessun commento:

Posta un commento